fbpx
massaggio cranio-sacrale bioenergetico

Durante la mia formazione ho conosciuto i benefici del Massaggio Cranio- Sacrale Bioenergetico attraverso il lavoro di Francesco Ruiz, ideatore del metodo Global-Olistico La Metasomatica, formatore e counselor e professionista stimato.

Ho personalmente sperimentato i benefici sia sul corpo fisico, sullo stato mentale ed emotivo del massaggio cranio- sacrale bioenergetico che resta una delle poche tecniche che considera la persona nella sua interezza, basandosi sull’ascolto profondo.

A  Marzo 2019 ho organizzato 2 giornate formative rivolte ad operatrici di Centri Estetici con Francesco Ruiz, per acquisire la  tecniche ed imparare il massaggio cranio-sacrale e proporlo come soluzione adatta a chi cerca un riequilibrio energetico completo.

Il Cranio- Sacrale Bioenergetico è una terapia di natura olistica, nella pratica è un tocco molto leggero con il quale l’operatore tratta il paziente disteso e rilassato sul lettino. I micromovimenti delle ossa del cranio possano influenzare il benessere fisico e psichico dell’individuo.

Il Massaggio Cranio Sacrale Bioenergetico Dolce è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario. Favorisce in questo modo il metabolismo dei grassi e dei liquidi e migliora di conseguenza la circolazione linfatica e venosa. Viene utilizzato in tutti i casi in cui si vuole controllare il peso corporeo, la fame nervosa, l’insonnia e l’invecchiamento cutaneo e organico. Contrasta lo stress ossidativo causato dall’ambiente e dallo stile di vita.
Si utilizza anche per mal di testa, cellulite, ristagno di liquidi linfatici, stasi venosa, acne, infiammazioni viscerali.

Il Sistema Cranio-Sacrale

Il sistema cranio-sacrale è costituito dalla struttura ossea (ossa craniche, colonna vertebrale e osso sacro), dalle membrane meningee (cioè interne al cranio), dal fluido cerebro-spinale detto “liquor” e dalle strutture che regolano la produzione, il riassorbimento e il contenimento del liquido spinale.
Il sistema è inoltre collegato, per mezzo delle varie strutture dell’organismo, al sistema nervoso, circolatorio e linfatico, l’apparato muscolo-scheletrico, al sistema endocrino e al sistema respiratorio.

Intervenire sul movimento cranio-sacrale, ovvero sulla fluttuazione ritmica del fluido cerebro-spinale, vuol dire innestare un processo che coinvolge l’intero organismo, favorendo il benessere.

Traumi fisici o emotivi, dolori, stress, sono sempre una perturbazione nella libera circolazione dei fluidi nel corpo, sappiamo che il corpo umano è composto al 70%  di acqua.

Come funziona il massaggio cranio Sacrale-Bioenergetico

È un massaggio molto delicato, di natura non invasiva della durata di 40-60 minuti.

Agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione.

5 Benefici del Massaggio Cranio-Sacrale Bioenergetico

1. Riduce lo Stress
Trattandosi di un massaggio rilassante, può aiutare lo sblocco di problematiche legate allo stress come  insonnia, attacchi di panico, astenia, depressione e disturbi gastrointestinali.

2. Rafforza il sistema immunitario
Migliorando la circolazione del sangue si ottiene un migliore monitoraggio di organi e tessuti da parte del sistema immunitario.

3. Previene l’insorgere delle patologie
Bioenergetico proprio perché si fonda sull’energia che mantiene in equilibrio corpo, mente e spirito e preserva il benessere fisico e mentale rafforzando il sistema ormonale, nervoso e immunitario. L’obiettivo è mantenersi in salute a lungo.

4. Riduce i disturbi da traumi fisici e riequilibria la postura
Mal di schiena, sciatalgia, colpo di frusta, scoliosi, traumi da parto, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia possono essere trattati grazie al massaggio cranio sacrale bioenergetico. Il trattamento è profondo e da buoni risultati già dalle prime sedute, la persona reintegra le sue parti disfunzionali e contemporaneamente si sente più serena e motivata, meno stressata psicologicamente e portata naturalmente a fare dei cambiamenti di abitudini nella propria vita.

5. Dona vitalità ed ottimismo
Attraverso l’eliminazione dei blocchi energetici, la persona percepisce un benessere totale, in quanto il massaggio è in grado di stimolare la vitalità, donando gioia e felicità per lungo tempo.

Il Massaggio Cranio Sacrale Bioenergetico Dolce può essere praticato anche sui bambini, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.

Per  essere e sentirsi  belli agli occhi degli altri  bisogna apparire belli soprattutto ai propri.

Il Massaggio Cranio Sacrale Bioenergetico Dolce sicuramente agisce ottimamente sull’autostima e sulla percezione di sé. Provare per credere.

Sara

Sei un’estetista e desideri scoprire le nuove promozioni …


Sara Palombarani

Sara Palombarani

Consulente

Sono una consulente per l’estetica multibrand zona Marche, tratto Ishi, Zao, Polo, Osmosys, se desideri informazioni e consulenze per il tuo centro estetico non esitare a contattarmi senza impegno.

Contatta Sara

Condividi questa pagina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità e gli eventi relativi al campo estetico, iscriviti alla mia Newsletter

× Scrivimi su Whatsapp