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uomo estetica

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso di clienti maschi nei centri estetici.
L’uomo oggi indipendentemente dalla sua professione, tende ad avere molta cura della sua immagine, capelli, viso, mani e corpo.
Complici anche gli attori, i campioni sportivi, i businessman,  ed influencer che sono diventati modelli, sex symbol ed icone di una bellezza raffinata e ricercata.

Per questo è importante che i centri estetici siano aggiornati con macchinari, servizi e trattamenti per rispondere alle richieste di una cliente unisex.
Si calcola che 2 clienti su 10 siano uomini, abbiano dai 20 ai 55 anni e per le estetiste dei centri estetici rappresentino, passatemi il termine, “il cliente ideale” per alcune caratteristiche che li contraddistinguono dalle clienti donne.

L’uomo che sceglie di effettuare dei trattamenti presso un centro estetico, è un cliente scrupoloso, puntuale e a casa, mette in pratica pedissequamente i consigli di cura e bellezza fornite dall’estetista.

Noi donne diciamoci la verità, ci auto boicottiamo quando dobbiamo dedicarci esclusivamente a noi stesse. Rimandiamo finché la situazione non arriva ad un punto quasi non ritorno.

Il centro estetico che desidera accogliere e mantenere una clientela maschile sembra scontato ma deve essere super attento alla pulizia dei locali, suggerisco di avere preferibilmente un arredo minimal e naturalmente un servizio impeccabile dalla reception alla cabina.
É importante fare in modo di ridurre al minimo i tempi di attesa: gli uomini vogliono entrare, sottoporsi al trattamento e andarsene, non sono necessariamente lì per socializzare. Altra differenza sostanziale con noi donne.

I trattamenti richiesti dall’uomo nel centro estetico

Epilazione: sicuramente il servizio più richiesto è l’epilazione, sopracciglia, petto, torace, schiena.
Per gli sportivi come ciclisti e calciatori la richiesta è sicuramente per le gambe.

L’epilazione laser a diodo rappresenta la frontiera più evoluta e ultraveloce per liberarsi progressivamente e definitivamente dei peli superflui. L’avvento del laser per l’epilazione, meno dolorosa della ceretta, ha fatto aumentare la richiesta di questo trattamento da parte degli uomini.

Anti-aging Viso: l’uomo teme gli effetti dell’invecchiamento, è molto attento ai trattamenti di ringiovanimento viso. I trattamenti funzionali viso possono essere purificanti, esfolianti, idratanti e per pelli sensibili. Esistono trattamenti specifici anche per il contorno occhi.

Massaggi corpo contro adipe localizzato:  l’uomo effettua trattamenti linfodrenanti, snellenti, riducenti

Massaggi corpo rilassanti:  l’uomo effettua trattamenti defaticanti, rilassanti, decontratturanti almeno 1 volta al mese.

L’uomo nel centro estetico inizia trattamenti semplici e poi aumenta i servizi, spende di più ed è meno esigente.

Manicure e Pedicure: come per la donna , un uomo con mani ruvide, unghie mangiucchiate e cuticole viene percepito come una persona trasandata. L’uomo ascolta le indicazioni dell’estetista per mantenere le unghie pulite e curate utilizzando l’olio per cuticole e lozioni idratanti. Le stesse indicazioni valgono per i piedi.

Il cliente uomo è in grado di fare un ottimo passaparola al centro estetico, quando questo lo soddisfa per tutta l’esperienza.

L’uomo ha piacere di descrivere, senza filtri, e in trasparenza, i trattamenti che effettua dall’estetista e di raccontarli alla compagna o agli amici.

La cliente donna è più complicata in questo senso, fa difficoltà ad ammettere di effettuare trattamenti estetici di qualsiasi tipo.

Dare merito all’estetista o al macchinario viene vissuto come una sconfitta, per questo le donne preferiscono nascondere molte delle cose che fanno presso il centro estetico di fiducia, facendo passare i buoni o gli ottimi risultati raggiunti, come il frutto di attività fisica e alimentazione controllata, di impegno e sacrificio.

Tengo a sottolineare che l’uomo è un cliente ideale anche perché si affida completamente all’estetista, non chiede lo sconto, e regala buoni e trattamenti alla moglie, alla compagna dando valore e seguito ai suoi acquisti.

E in cliente soddisfatto, è un cliente fidelizzato che parla bene del servizio ricevuto ed è felice di farlo conoscere ad amici o parenti.

L’obiettivo, sottolineo, non è avere clienti, ma clienti che parlano bene di noi! Vale per ogni business.

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Sara

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    Sara Palombarani

    Sara Palombarani

    Consulente

    Sono una consulente per l’estetica multibrand zona Marche, tratto Ishi, Zao, Polo, Osmosys, se desideri informazioni e consulenze per il tuo centro estetico non esitare a contattarmi senza impegno.

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