fbpx
massaggio epigenetico

Come consulente estetico dedico molto tempo alla formazione professionale, quando possibile, in linea con quelle che sono anche le mie passioni.
Sto studiando molto, e ricercando le ultime novità che abbiano nei confronti del settore estetico, un approccio scientifico e olistico.

A questo proposito avrete sentito parlare di epigenetica ovvero della scienza, parte della biologia, che studia il modo in cui il genotipo diventa il fenotipo, ovvero il modo in cui l’attività dei geni si trasforma senza modificare le sequenze di Dna. L’essere umano si trasforma continuamente durante la sua vita.

Ho recentemente scoperto il massaggio epigenetico, elaborato dal Dott. Francesco Ruiz, fondatore dell’Accademia di Psicologia Metasomatica.

Ho intenzione di portare questa tecnica profonda ed utile, nelle Marche, attraverso un corso in partenza a Gennaio-Febbraio 2020.

Un corso rivolto a tutte le estetiste desiderose di aprire un nuovo e più efficace canale di comunicazione con le proprie clienti, attraverso un trattamento completo su corpo-mente-spirito.

Questo massaggio prende spunto dall’epigenetica, la parte della biologia che studia le sostanze e le proteine che il nostro corpo produce, la quantità e la qualità di sostanze che produciamo dipende da alcuni fattori ambientali.

Il massaggio epigenetico pone le sue basi sui sensi.

Uno dei fattori, è il contatto, ovvero il modo in cui veniamo toccati dalle situazioni, compreso il contatto fisico, chiamato mindful touch.

Il contatto, il tocco della pelle, arriva nelle strutture più profonde del nostro organismo, ed è in grado di produrre una risposta epigenetica, positiva.

Il corso base di massaggio epigenetico, permette di studiare le manovre che permettono un’esperienza epigenetica positiva permanente.

Al contatto si aggiunge l’esperienza olfattiva, attraverso l’utilizzo di oli essenziali, e quella uditiva, che si esplica nella diffusione di un suono, una musica ad una frequenza di 432 Hz che agisce, fa vibrare e modifica i processi all’interno del nostro organismo. Le vibrazioni buone rilasciate dalla musica stimolano la produzione di beta endorfine proteggendoci dai danni di stress sovraccarico mentale.

Attraverso l’attivazione di questi sensi, il nostro corpo riesce a produrre delle proteine utili a contrastare invecchiamento, lo stress e quelle disfunzioni responsabili delle infiammazioni che causano a loro volta gli inestetismi cutanei.

Benefici del massaggio epigenetico

Il massaggio epigenetico offre alla persona che lo sta ricevendo una nuova matrice extracellulare, quindi nuovo collagene, di quantità e qualità più adeguata alle sue esigenze.

Fa aumentare la produzione di ormoni quali l’adrenalina e la dopamina, che liberano le morfine naturali.

Le endorfine provocano una diminuzione del dolore e della tensione fisica, le encefaline esaltano il sistema immunitario, stimolando una maggiore produzione di anticorpi.

Il ricevente avrà dunque una pelle più elastica, un metabolismo più regolare, ed un abbassamento dell’infiammazione che causa l’aging ovvero l’invecchiamento cellulare.

Una condizione migliorata del tono generale, del metabolismo a cui si aggiungono altri vantaggi sullo stato di benessere complessivo.

Da non sottovalutare effetti positivi come la riduzione del senso di appetito e soprattutto l’acquisizione e la consapevolezza di un atteggiamento mentale positivo, propositivo, motivato a cambiare alcune abitudini o stili di vita nocivi e dunque più aperto ad accogliere le indicazioni dell’estetista.

L’obiettivo del massaggio epigenetico è di avere degli effetti positivi costanti e permanenti, non limitati al piacere effimero del momento.

I corsi in partenza nei primi mesi del 2020, inizierà con il massaggio epigenetico di base per apprendere le strutture di base del massaggio ed è propedeutico per proseguire la formazione.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Francesco Ruiz psicologo, counselor, e ideatore della Psicologia Metasomatica.

I corsi successivi saranno su argomenti specifici come massaggio epigenetico per l’acne, la gravidanza, la postura, l’anti aging, e la cellulite ma le applicazioni sono molteplici.

Lascia i tuoi contatti per essere aggiornata sulle date e la location del corso sul Massaggio Epigenetico.

Sara

Sei un’estetista e desideri scoprire le nuove promozioni …


Sara Palombarani

Sara Palombarani

Consulente

Sono una consulente per l’estetica multibrand zona Marche, tratto Ishi, Zao, Polo, Osmosys, se desideri informazioni e consulenze per il tuo centro estetico non esitare a contattarmi senza impegno.

Contatta Sara

Condividi questa pagina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità e gli eventi relativi al campo estetico, iscriviti alla mia Newsletter

× Scrivimi su Whatsapp