fbpx

Sono mamma di 2 splendide bambine e consulente per centri estetici da oltre 15 anni.

Da molto tempo ho sperimentato i benefici di avere una morning routine in cui ho applicato diversi rituali, che si sono rivelati utilissimi per iniziare e continuare la giornata con il giusto atteggiamento mentale e spirituale.

Mi sveglio alle 5 del mattino e per prima cosa bevo una tazza di acqua tiepida con il succo di un limone.
Questa bevanda a digiuno aiuta disintossicare e depurare l’organismo, svolge un’azione alcalinizzante, inoltre favorisce la digestione, la perdita di peso, rinforza il sistema immunitario e aiuta l’intestino a funzionare bene.

A questo punto sono pronta per una meditazione di circa 10 minuti, a cui abbino una respirazione diaframmatica, lenta e profonda che va a riempire e svuotare completamene l’addome, ossigena gli organi interni e disintossica tutto il corpo e dona energia e creatività alla mente.
Passo alla mia postazione computer per organizzare una lunga giornata di lavoro, appuntamenti ed impegni familiari, ho circa 1 ora di tempo prima che le mie due bimbe si sveglino per andare a scuola.

Lasciate le bimbe verso le 8.00, mi metto in viaggio verso il primo appuntamento con i miei clienti, in media fisso 5 meeting al giorno, e dopo ogni incontro, fissiamo una data per rivederci il mese successivo.

Passo dai miei clienti anche se non ci sono novità operative, prendo ben volentieri una tisana con loro, troviamo qualche minuto per parlare non solo di lavoro.
Questo tempo è importante per curare la nostra relazione, restare un punto di riferimento e di ascolto.

 

Il mio lavoro da consulente estetico

Come consulente per centri estetici pianifico assieme al cliente le attività di marketing, quando necessario lo aiuto a formulare un listino prezzi adeguato all’istituto, a studiare le promozioni, inviare i riordini dei prodotti, a gestire le richieste di eventuali manutenzioni di macchinari, sostituzioni, le scadenze delle forniture.

La mia formazione in questo ambito è continuo, investo su di me come professionista.

Offro assistenza completa, aiuto e formo le mie clienti a gestire il centro estetico dalla A alla Z, ogni aspetto dell’attività viene analizzato, monitorato e misurato anche rispetto ai risultati dei mesi precedenti, e agli obiettivi dei mesi a venire, che la titolare, spesso sono donne, ha prefissato e condiviso con me.
Gli obiettivi sono personali e sono il frutto di una conoscenza approfondita del centro estetico da parte mia.

Al mio cliente consiglio il prodotto o il servizio adatto a lui, essendo al corrente delle peculiarità della sua attività e della tipologia di cliente finale a cui si rivolge, propongo la soluzione che è adatta alle sue esigenze, in quel momento, ed è soprattutto grazie a questo che si instaura un rapporto di fiducia e stima.

Saper proporre e spiegare un prodotto o un trattamento al cliente finale è fondamentale.
La mia consulenza aiuta il cliente a comunicare, spiegare, proporre e vendere prodotti e trattamenti.
I prodotti biologici, naturali, necessitano un adeguato approfondimento dell’INCI, delle materie prime, delle proprietà , dei tempi e delle modalità di uso.

Negli ultimi anni organizzo corsi per la crescita professionale e personale dell’estetista, un servizio molto apprezzato che da un valore aggiunto alla mia funzione.

Amo il mio lavoro, credo in quello che faccio, è stimolante e appagante per me aiutare il cliente a passare ad uno step successivo, un livello più alto.

Lo affianco per raggiungere il suo obiettivo individuale. L’ aumento fatturato, la crescita personale, professionale, l’ ampliamento dello staff, il perfezionamento delle tecniche di massaggio, maggiore consapevolezza, autostima, fiducia nelle proprie capacità.

Sono aspetti sui quali lavoriamo assieme, ogni cliente viene guidato a riconoscere i propri punti di forza e debolezza, a lavorare su di se, studiare e formarsi per differenziarsi nel suo mercato.

Ho clienti storici, grazie ai risultati ottenuti insieme, i loro successi sono anche i miei.

Quando un trattamento estetico non da i risultati prefissati, con l’aiuto dell’estetista e la collaborazione del cliente analizzo la persona a 360°.

Per fare un esempio, possono esserci dei trattamenti estetici per la cellulite che nei tempi stabiliti non danno i risultati sperati e spiegati.
Mi attivo per analizzare ogni singolo caso, per trovare soluzioni alternative ed individuare l’eventuale presenza di blocchi energetici, emozionali, che possono rappresentare un ostacolo.

Siamo l’insieme di corpo, mente e spirito, le nostre emozioni, quando sono tossiche hanno il potere di modificare la nostra realtà, per questo consiglio un lavoro integrato e i miei clienti non si limitano mai ad un trattamento estetico fine a se stesso, ma considerano la persona nel suo insieme ed offrono un percorso più completo che include cura del proprio io, dell’alimentazione, dello stile di vita e molto altro.

I clienti finali a volte non conoscono le potenzialità o tutti servizi del centro estetico a cui si rivolgono abitualmente.

Come consulente aiuto la titolare del centro a svolgere un’analisi completa di ogni singolo cliente finale, al fine di capire il possibile servizio complementare o alternativo da proporre che tiene conto delle caratteristiche specifiche di quel cliente.

Sappiamo che è più facile e meno costoso convincere un vecchio cliente fidelizzato a fare un ulteriore acquisto o effettuare un nuovo trattamento, piuttosto che tentare di acquisire un nuovo cliente che non è mai venuto a contatto con noi.

Non vendo prodotti o trattamenti, ma esperienze di crescita ed opportunità di business, perché da donna ed imprenditrice tendo a creare connessioni e vederle in continuità,  a curare relazioni e ad avere attenzione ai bisogni concreti della vita.

Questo è il lavoro che ho scelto.

Sara

 

 

Sei un’estetista e desideri scoprire le nuove promozioni …


    Sara Palombarani

    Sara Palombarani

    Consulente

    Sono una consulente per l’estetica multibrand zona Marche, tratto Ishi, Zao, Polo, Osmosys, se desideri informazioni e consulenze per il tuo centro estetico non esitare a contattarmi senza impegno.

    Contatta Sara

    Condividi questa pagina:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Iscriviti alla Newsletter

    Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità e gli eventi relativi al campo estetico, iscriviti alla mia Newsletter

    × Scrivimi su Whatsapp